Esplora le Alpi Apuane dall'hotel Tahiti di Viareggio
Un'avventura per chi ama la natura ed il trekking
Alpi Apuane a soli 25 km
quel che rende unica la Versilia è, fra le altre cose, la contrapposizione mare-montagna, che vede protagonista il variegato ed impressionante
paesaggio della Alpi Apuane che si affaccia imponente sul Mar Tirreno.
È un'area particolarmente ricca di grotte, alcune delle quali visitabili solo con l'aiuto di guide esperte. Le Apuane sono costituite prevalentemente di rocce compatte, dalle quali si estrae il famoso marmo bianco che ha reso celebre l’intera area già ai tempi di Michelangelo, che qui si riforniva del marmo che ha poi utilizzato per opere quali “La Pietà” e il “David”, quest’ultimo esposto nella Galleria degli Uffizi di Firenze.
Le Alpi corrono parallele all’Appennino Tosco Emiliano, ma le due catene sono differenti: mentre l’Appennino si presenta come un imponente bastione dove nessuna cima spicca particolarmente, le Apuane sono invece una costellazione di vette aguzze e scoscese, ciascuna con un caratteristico profilo ed un proprio carattere.
A separare le Alpi Apuane dall’Appennino Tosco Emiliano è l’ampia vallata della Garfagnana, un'area di straordinaria bellezza naturale, ricca di storia e tradizioni, e di una gustosa cucina locale.
In estate, le Apuane si prestano a piacevoli arrampicate su roccia per gli amanti dell’alpinismo, mentre in inverno, la vicinanza al mare fa sì che la neve umida si attacchi sulle rocce anche su pendenze improbabili, dando così vita ad itinerari sciistici senza paragoni per impegno, continuità ed estetica.
✔️ Nessun Impegno valuti con tranquillità
✔️ Contattaci Direttamente 3783023310
info@hoteltahiti.it